Le lesioni ai nervi durante un intervento chirurgico derivano principalmente da una tecnica chirurgica inappropriata. Se hai subito un danno al nervo femorale, al nervo spinale o a qualsiasi altro nervo a causa di negligenza del chirurgo, gli avvocati dello Studio Legale Stefano Gallo possono aiutarti ad ottenere un equo risarcimento.
Le lesioni ai nervi possono causare ulteriori danni, ad esempio:
- Intorpidimento
- Formicolio
- Perdita di sensibilità
- Dolore cronico
- Paralisi
- Paraplegia/tetraplegia
- Incontinenza
- Perdita della funzione sessuale
Gli errori medici più comuni che provocano danni ai nervi sono:
- Errori chirurgici nella recisione dei nervi
- Lesioni ai nervi durante il parto
- Lesioni derivanti dall’intaccamento dell’arteria femorale
- Lesioni da intubazione
Consulenza Legale Gratuita
Se pensi che tu o un tuo caro abbiate subito gravi danni neurologici in conseguenza di errori nella chirurgia, contatta i nostri avvocati con esperienza in casi di errori chirurgici per ottenere un inquadramento gratuito del caso.
I presupposti del diritto al risarcimento
Se l'errore nella procedura chirurgica provoca un aggravamento della condizione di salute del paziente, quest'ultimo potrebbe avere diritto ad un risarcimento del danno per malasanità.
Il risarcimento può essere ottenuto solo se si verifichino i seguenti presupposti:
- Il paziente abbia subito un danno alla salute
- Vi sia un nesso causale tra tale danno e la condotta medica
- Il medico o la struttura sanitaria non possano provare di aver correttamente adempiuto l'obbligazione sanitaria
Danni risarcibili
Se, a causa di errori durante l’intervento chirurgico o dell’assenza di consenso informato hai subito una lesione di tipo permanente, saranno risarcibili i seguenti danni:
-
Danno alla salute: l’importo è direttamente proporzionale al punteggio di invalidità permanente associato dal medico legale alla lesione subita dal paziente ed inversamente proporzionale alla sue età. In altre parole, più la lesione sarà grave e più l’età sarà bassa, più l’importo del risarcimento del danno sarà elevato.
-
Danno economico per la diminuzione della capacità di produrre reddito: si tratta della perdita della capacità di produrre reddito da parte del soggetto affetto dalla lesione. L’importo di tale danno sarà pari alla diminuzione reddituale subita dal paziente in conseguenza della lesione subita.
-
Danno esistenziale: è il danno, stabilito dal giudice in via equitativa, conseguente alla compromissione della vita di relazione subita dal paziente in seguito alla lesione.
-
Danno morale: è il danno conseguente al dolore patito dal paziente in conseguenza della lesione subita
-
Danno economico, danno esistenziale e danno morale dei prossimi congiunti (genitori, coniuge, fratelli)
Avvocati specializzati in malasanità
Se tu o una persona cara siete stati danneggiati a causa di errori medici, potremmo essere in grado di aiutarvi.
Gli avvocati dello Studio Legale Gallo (GRDLex), hanno un'esperienza pluriennale in casi di danni alla persona a causa errori medici.
Lo studio è sito in Roma e segue i suoi clienti con danni da malasanità in tutta Italia e vanta una numerosa serie di casi risolti con risarcimenti milionari.
L'avv. Stefano Gallo ha ottenuto il prestigioso premio Le Fonti Awards 2019 come "Avvocato dell'Anno in materia di risarcimento dei danni".
Non dovrai anticipare nessuna spesa e non dovrai versarci alcun onorario nel caso in cui non si ottenga il risarcimento: onorario solo in caso di successo.
Si prega di chiamare il nostro studio per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati.
Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:
- chiama il 06-90281097 oppure
- compila il modulo online oppure
- scrivi ad [email protected]