Se sei rimasto ferito in un incidente automobilistico, probabilmente ti stai ponendo molti quesiti. Potresti chiederti se sia possibile associare il tuo tipo di infortunio all'incidente e se valga la pena effettuare una richiesta di risarcimento. Il tuo infortunio potrebbe sembrare lieve, o il dolore o i sintomi potrebbero essere iniziati un po'dopo l'incidente. Di conseguenza potresti essere portato a pensare che essi si risolveranno da soli con il tempo.
Un certo numero di tipi di lesioni che comunemente si verificano nelle persone vittime di incidenti non sono immediatamente evidenti subito dopo la collisione.
Potrebbero essere necessari giorni prima che il collo o la schiena inizino a far male, anche se il danno sia stato causato dall'incidente. Se non vengono curati, molti tipi di lesioni peggiorano e causano ulteriori problemi. Ad esempio, una fitta alla schiena potrebbe diventare un dolore che si irradia lungo il braccio o la gamba sino ad impedire il movimento e la capacità di eseguire le attività quotidiane. Un mal di testa cronico che pensavi fosse solo stress in realtà potrebbe rivelarsi essere un sintomo di una lesione cerebrale causata dall'impatto avvenuto durante l'incidente.