Tracheostomia e malasanità

La tracheostomia è una procedura che consente di creare una apertura nella trachea del paziente, in modo che possa respirare correttamente.

Viene praticata una incisione nel collo per poi inserire un tubo o una cannula per consentire all'aria di entrare nei polmoni.

È una procedura di emergenza che dovrebbe essere eseguita solo in situazioni di necessità anche se in alcuni casi può essere praticata una tracheostomia selettiva, eseguita preventivamente su un paziente quando si prevede un peggioramento della funzione respiratoria.

In ogni caso, questo tipo di procedura deve essere eseguita correttamente e, quando ciò non accade, si può parlare di negligenza medica.

In tal caso il paziente e i suoi familiari possono sentirsi persi poiché non conoscono i propri diritti o non sanno esattamente cosa fare. Avere dubbi è normale, ma è importante rivolgersi il prima possibile ad avvocati esperti nel campo poiché esistono scadenze entro le quali poter presentare reclamo.

È opportuno, quindi, affrontare la questione il prima possibile, e conservare documenti ricevuti in ospedale o nel centro privato, per tutta la durata del processo in modo da poter fornire prove su quanto accaduto.

Consulenza legale gratuita

Se tu o una persona cara siete stati danneggiati a causa di errori medici, potremmo essere in grado di aiutarvi.

Gli avvocati dello Studio Legale Gallo (GRDLex), hanno un'esperienza pluriennale in casi di danni alla persona a causa errori medici.

Lo studio è sito in Roma e segue i suoi clienti con danni da malasanità in tutta Italia e vanta una numerosa serie di casi risolti con risarcimenti milionari.

L'avv. Stefano Gallo ha ottenuto il prestigioso premio Le Fonti Awards 2019 come "Avvocato dell'Anno in materia di risarcimento dei danni".

Non dovrai anticipare nessuna spesa e non dovrai versarci alcun onorario nel caso in cui non si ottenga il risarcimento: onorario solo in caso di successo.

Si prega di chiamare il nostro studio per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati.

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU