Infezioni da catetere

Le infezioni del tratto urinario sono relativamente comuni in un certo periodo della nostra vita, specialmente nelle donne.

Se un paziente al quale è stato posizionato un catetere contrae una infezione, potrebbe essere vittima di negligenza medica. I cateteri sono piccoli tubi utilizzati in medicina per somministrare farmaci o sostanze a un paziente o per prelevare sangue. Ne esistono due tipi: cateteri vascolari periferici e cateteri vascolari centrali.

Il personale sanitario deve seguire specifiche procedure per la collocazione di un catetere e adottare misure igieniche estreme al fine di evitare che il paziente contragga una infezione ospedaliera.

Se questo dovesse accadere il paziente potrebbe rivolgersi a un avvocato, preferibilmente specializzato in danni sanitari. Poiché vengono utilizzati termini scientifici, è essenziale che l'avvocato conosca questa terminologia specifica e abbia familiarità con danni da negligenza medica.

Dopo aver studiato tutta la documentazione, il legale potrà presentare una denuncia per quanto accaduto.

È consigliabile quindi non cestinare o perdere i documenti sanitari forniti dall’ospedale in quanto potrebbero essere necessari.

Anche i documenti inerenti la storia sanitaria del paziente sono molto importanti in quanto ciò che non è incluso in essa è come se non fosse accaduto ai fini legali. Pertanto, ogni paziente dovrebbe richiedere la propria storia medica al medico che lo ha curato.

Consulenza legale gratuita

Se tu o una persona cara siete stati danneggiati a causa di errori medici, potremmo essere in grado di aiutarvi.

Gli avvocati dello Studio Legale Gallo (GRDLex), hanno un'esperienza pluriennale in casi di danni alla persona a causa errori medici.

Lo studio è sito in Roma e segue i suoi clienti con danni da malasanità in tutta Italia e vanta una numerosa serie di casi risolti con risarcimenti milionari.

L'avv. Stefano Gallo ha ottenuto il prestigioso premio Le Fonti Awards 2019 come "Avvocato dell'Anno in materia di risarcimento dei danni".

Non dovrai anticipare nessuna spesa e non dovrai versarci alcun onorario nel caso in cui non si ottenga il risarcimento: onorario solo in caso di successo.

Si prega di chiamare il nostro studio per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati.

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU