Farmacoresistenza e malasanità

Gli antibiotici sono usati per prevenire o curare le infezioni, ma un uso improprio può portare allo sviluppo di resistenza ai farmaci. Ad esempio, si consiglia sempre di non assumere antibiotici da soli, ma solo dopo prescrizione medica.

In ogni caso, se un paziente si è recato dal medico o all’ospedale ed a xausa di errori medici abbia riportato un danno, ha diritto ad ottenere il risarcimento.

Molte persone non sono a conoscenza dei diritti del paziente e non fanno una "denuncia" anche quando ne avrebbero davvero diritto.

Ecco perché si consiglia di informarsi e, in caso di dubbio, di consultare un avvocato specializzato in negligenza medica.

È importante che i pazienti conservino i documenti che i medici hanno loro fornito: cartelle cliniche, referti di pronto soccorso, prescrizioni, risultati di alcuni esami, ecc. poiché questi documenti possono servire come prova davanti ad un tribunale.

Di conseguenza, se si pensa di aver subito un danno a causa di negligenza medica, è bene ottenere tutti i documenti medici relativi al caso e conservarli il più a lungo possibile.

Bisogna inoltre considerare che i termini per la presentazione della "denuncia" sono diversi a seconda che si tratti di:

  1. danno permanente: 10 anni dalla diagnosi
  2. danno conseguente alla morte di una persona cara: 6 anni dal decesso
  3. danno permanente o morte di un neonato a causa di errori durante il parto: 10 anni pr entrambi i genitori

Consulenza legale gratuita

Se tu o una persona cara siete stati danneggiati a causa di errori medici, potremmo essere in grado di aiutarvi.

Gli avvocati dello Studio Legale Gallo (GRDLex), hanno un'esperienza pluriennale in casi di danni alla persona a causa errori medici.

Lo studio è sito in Roma e segue i suoi clienti con danni da malasanità in tutta Italia e vanta una numerosa serie di casi risolti con risarcimenti milionari.

L'avv. Stefano Gallo ha ottenuto il prestigioso premio Le Fonti Awards 2019 come "Avvocato dell'Anno in materia di risarcimento dei danni".

Non dovrai anticipare nessuna spesa e non dovrai versarci alcun onorario nel caso in cui non si ottenga il risarcimento: onorario solo in caso di successo.

Si prega di chiamare il nostro studio per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati.

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU