Tutti ci auguriamo che la gravidanza e la nascita di nostro figlio si svolgano al meglio. Speriamo, preghiamo, cambiamo ed adattiamo i nostri stili di vita per prepararci al nostro piccolo miracolo e riponiamo la nostra fiducia nel sistema medico per fare le cose giuste per proteggere il nostro piccolo.
Purtroppo, nonostante negli ultimi anni la tecnologia medica si sia sviluppata enormemente, i danni al neonato alla nascita continuano a verificarsi.
A volte, i danni sono inevitabili. Altre volte possono essere causati da negligenza medica.
Ospedali, personale infermieristico, ostetriche, ginecologi, neonatologi e altri professionisti sanitari sono tenuti a seguire determinate leggi dell’arte medica e linee guida. A comportarsi, cioè, secondo la buona pratica medica secondo le conoscente tecnico-scientifiche dell’epoca.
Se il tuo bambino ha subito un danno alla salute ed hai degli interrogativi, possiamo aiutarti a ottenere risposte.
Lo Studio Legale Stefano Gallo ha dedicato la sua attività prevalentemente alla responsabilità professionale medica per le danni da parto al neonato.
Medici e ospedali hanno a disposizione importanti risorse economiche ed avvocati preparati.
E’ perciò fondamentale che anche i bambini e le loro famiglie siano ben assistiti.
Il nostro Studio vanta casi risolti con successo contro le più importanti aziende ospedaliere e compagnie assicurative.
Attraverso anni di lavoro sul campo abbiamo maturato le conoscenze e l’esperienza indispensabili per fornire un’assistenza di qualità alle vittime di danni da parto.