Assistenza legale per risarcimento
Se un tuo parente ha ricevuto una diagnosi e/o un trattamento errato dell'infezione da Staffilococco Aureo e, di conseguenza, ha subito gravi danni o è deceduto, potresti aver diritto ad un risarcimento.
Contatta i nostri avvocati con esperienza in casi di infezioni per ottenere un inquadramento del caso.
Lo stafilococco è un batterio molto comune presente nella fauna batterica del corpo. Lo stafilococco può determinare un'infezione quando le difese immunitarie di una persona sono compromesse o quando si verificano dei tagli sulla sua pelle. Lo stafilococco può causare escoriazioni sulla pelle, infezioni resistenti agli antibiotici, o fascite necrotizzante a seconda della gravità dell'infezione e del suo grado di resistenza ad antibiotici.
Per trattare le infezioni da stafilococco sono comunemente usati antibiotici. Tuttavia, gli operatori sanitari devono essere consapevoli che batteri da stafilococco sono diventati resistenti a determinati antibiotici. Se una infezione da stafilococco non viene trattata o non è trattata con un farmaco efficace, può diventare più grave e diffusa in tutto il corpo.
SINTOMI DI INFEZIONE DA STAFILOCOCCO AUREO
I sintomi di infezioni da stafilococco del sangue comprendono:
- nausea
- vomito,
- diarrea,
- febbre,
- brividi
- mancanza di respiro
MANCATA DIAGNOSI E CURA DELL'INFEZIONE DA STAFILOCOCCO AUREO
L’infezione da stafilococco (batteremia) rimane particolarmente difficile da curare perché resistente a troppi tipi di antibiotici. Se l'infezione non viene diagnosticata e adeguatamente trattata, può aumentare in gravità e diventare setticemia. La setticemia è un pericolosissima infezione che si sviluppa nel sangue e può migrare ai polmoni, al tratto urinario, o allo stomaco. Setticemia può causare insufficienza respiratoria, endocardite ed anche la morte se non adeguatamente diagnosticata e trattata. Per questo motivo e’ essenziale che i medici prevengano o individuino al più presto l'infezione da stafilococco aureo.
Pensi che il danno subito da te o da un tuo parente sia stato causato da colpa medica?
Gli avvocati dello Studio legale Stefano Gallo, sono specializzati in lesioni causate da negligenza, imprudenza o imperizia del medico e quindi anche in casi danni da mancato trattamento di infezioni.
Contatta il nostro studio per ottenere un inquadramento medico legale del tuo caso.
Il risarcimento può essere ottenuto sono se vi siano i presupposti sopra descritti. Un attenta analisi del caso da parte di medici legali esperti è, perciò, fondamentale.
Lo studio legale Stefano Gallo è sito in Roma e segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale.