Posizionamento del paziente durante l’intervento chirurgico – malasanità

Avvocati GRDLEX con esperienza in casi di risarcimento del danno da errori nell'intervento chirurgico | posizionamento del paziente

Assistenza legale per risarcimento

Se tu o un tuo caro avete subito gravi danni in conseguenza di errori nella gestione della posizione del paziente durante l'intervento chirurgico, contatta i nostri avvocati con esperienza in casi di errori chirurgici per ottenere un inquadramento del caso. La consulenza è gratuita.

Non v'è alcun dubbio che la chirurgia possa comportare dei rischi. I chirurghi devono gestire una molteplicità di questioni complesse.

Prima di iniziare l'intervento, chirurghi, infermieri e anestesisti devono garantire che un paziente è posizionato correttamente. Se i medici non riescono a soddisfare la responsabilità, il risultato può essere dolore, ferita per tutta la vita, e anche la morte. lesioni comuni includono piaghe da decubito, lesioni del plesso brachiale, midollo spinale, danni agli organi fondamentali per mancanza di ossigeno e lesioni radici nervose lombosacrali. Queste affermazioni di solito è diretta contro l'anestesista. Il chirurgo può o non può essere chiamato in causa, a seconda delle circostanze del caso.

Posizionamento chirurgico

posizionamento chirurgico è solo che, essendo posizionato correttamente prima dell'intervento chirurgico. Sulla base della procedura, il personale di sala operatoria deve posizionare il paziente nella corretta configurazione per dare accesso al sito chirurgico. Ad esempio, la maggior parte dei pazienti sono posti in posizione supina, che comporta semplicemente appoggiandolo sulla schiena. Questa è la configurazione corretta per interventi chirurgici addominali. operazioni alla spalla possono richiedere ai pazienti di essere collocati in una posizione di “sedia a sdraio”, che dà accesso a chirurghi spalle del paziente e sostiene le loro gambe, come se seduto su una sedia a sdraio. Indipendentemente dalla posizione utilizzata, personale di sala operatoria deve garantire il seguente quando si seleziona una posizione:

  • Ogni membro del team di chirurgia può vedere il sito chirurgico.
  • Il chirurgo ha la migliore accesso al sito.
  • L'anestesista ha accesso adeguato per amministrare l'anestesia.

La posizione minimizza il rischio di danni ai nervi, sanguinamento, dolore e problemi respiratori / circolatori.
Nonostante la metafora “easy volata”, corretto posizionamento non è “taglia unica”. A seconda dell'altezza, peso, la salute, e la condizione del paziente, un chirurgo potrebbe dover effettuare una chiamata giudizio su come posizionare il paziente. Inoltre, se un paziente ha condizioni circolatori o diabete, possono richiedere l'uso di alcuni strumenti o imbottitura per evitare ulteriori complicazioni.

Perché corretto posizionamento chirurgico è così importante

I pazienti che escono da un intervento chirurgico può sentire il dolore nelle zone che non sono stati associati con il sito chirurgico. Questo di solito deriva da nervi o muscoli allungati che derivano da posizionamento chirurgico improprio. Mentre il dolore causato da errato posizionamento può essere temporanea, stress prolungato può effettivamente provocare traumi ai nervi e muscoli. Ci sono stati anche casi di ipertensione e problemi di circolazione a causa di posizionamento. Quando un chirurgo inserisce un paziente in una posizione che richiede una parte del loro corpo per essere superiore altro, le letture della pressione sanguigna può essere incoerente attraverso il corpo, portando a queste complicazioni.

Poiché le caratteristiche fisiche e mediche del paziente entrano in gioco nel determinare la posizione chirurgica più appropriata, i medici spesso devono effettuare chiamate di giudizio. Quando questo accade, spetta a loro per assicurarsi che il paziente sia in posizione più sicuro possibile con il minor rischio di lesioni. abusiva cause spesso seguono quando i medici sostituiscono “più semplice” per “più sicuro”.

Richiesta di risarcimento per danni da errore nel posizionamento del paziente durante la chirurgia

Se un membro di una squadra chirurgica pone un paziente in una posizione non corretta che si traduce in lesioni, il paziente può essere in grado di chiedere un risarcimento. La maggior parte delle cause di posizionamento meritorie non vengono mai archiviati perché il paziente o la famiglia capisce mai completamente che il posizionamento è quello che ha causato il danno o la morte. Così molti di questi casi sono spazzati sotto il tappeto e non vedere mai la luce del giorno perché le famiglie si aspettano mai nemmeno negligenza. Più di maggior parte dei casi, queste affermazioni richiedono anche un elevato livello di onestà nella cartella clinica per capire che cosa è realmente accaduto. Questo porta anche a meno azioni legali complessivi in ​​questi casi.

Questi casi, come tutti i crediti malcostume in Maryland, richiedono la testimonianza di un medico esperto per conto della vittima che testimoniano che il medico ha violato il livello di cura che causa un infortunio o la morte.

Casi tipo di richieste di risarcimento per scorretta gestione del paziente chirurgico

Qui di seguito sono un campione limitato di verdetti della giuria e degli insediamenti nei casi di posizionamento chirurgico. Una cosa è certa: non un sacco di questi casi andare a processo. Questi casi sono solo a scopo informativo. E 'molto difficile a circa il valore di questi casi sulla base di questi risultati. Ogni giuria e ogni caso è diverso.

  • Medici stanno effettuando chirurgia spinale su un bambino e non sono riusciti a prendere conoscenza della sua attività motoria durante l'intervento chirurgico. Quando il bambino si sveglia da un intervento chirurgico, è un tetraplegico. La sua famiglia fa causa, sostenendo che i medici posto il bambino in una posizione non corretta, che (tra le altre azioni) ha causato la sua paralisi. Prima dell'espletamento della consulenza tecnica d'ufficio, le parti sono addivenute ad un accordo bonario
  • Quando i medici sono in procinto di operare su una donna, lei cade improvvisamente fuori dal tavolo. Lei è stato messo in una posizione con la testa in giù e piedi elevato, e quando cade, soffre di un disco sporgente. Si sente dolore insolito immediatamente dopo il risveglio. Poi fa causa all'ospedale, sostenendo che hanno mentito a lei per l'infortunio.
  • Una donna presenta ad un chirurgo plastico per un aumento del seno. Quando si sveglia dalla procedura, perde il movimento nel suo braccio destro. Lei fa causa al chirurgo sostenendo che la migliore spiegazione è il posizionamento non corretto durante l'intervento chirurgico. .

Danni risarcibili in caso di errori nella chirurgia

Se, a causa di errori durante l’intervento chirurgico o dell’assenza di consenso informato hai subito una lesione di tipo permanente, saranno risarcibili i seguenti danni:

  • Danno alla salute: l’importo è direttamente proporzionale al punteggio di invalidità permanente associato dal medico legale alla lesione subita dal paziente ed inversamente proporzionale alla sue età. In altre parole, più la lesione sarà grave e più l’età sarà bassa, più l’importo del risarcimento del danno sarà elevato.

  • Danno economico per la diminuzione della capacità di produrre reddito: si tratta della perdita della capacità di produrre reddito da parte del soggetto affetto dalla lesione. L’importo di tale danno sarà pari alla diminuzione reddituale subita dal paziente in conseguenza della lesione subita.

  • Danno economico per spese mediche future: si tratta delle spese che il soggetto affetto della lesione dovrà sostenere per terapie od interventi riparatori.

  • Danno esistenziale: è il danno, stabilito dal giudice in via equitativa, conseguente alla compromissione della vita di relazione subita dal paziente in seguito alla lesione.

  • Danno morale: è il danno conseguente al dolore patito dal paziente in conseguenza della lesione subita

  • Danno economico, danno esistenziale e danno morale dei prossimi congiunti (genitori, coniuge, fratelli)

Tu o un tuo parente avete subito gravi danni a causa di errori di posizionamento durante l'intervento chirurgico?

Gli avvocati dello Studio legale Stefano Gallo, hanno esperienza pluriennale in lesioni causate da negligenza, imprudenza o imperizia del medico e quindi anche in casi danni di malasanità associati ad errori nella chirurgia. Contatta il nostro studio per ottenere un inquadramento medico legale del tuo caso.

Un attenta analisi del caso da parte di medici legali esperti è fondamentale al fine di capire se vi siano i presupposti per procedere.

Lo studio legale Stefano Gallo è sito in Roma e segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU