Gli avvocati di GRDLX hanno esperienza in casi di errori nella chirurgia.
Se tu o un tuo parente avete subito subito gravi lesioni ai nervi o altri danni durante un intervento di splenectomia, potreste aver diritto ad un risarcimento in caso i predetti danni siano stati causati da comportamenti medici inappropriati.
Per ottenere un inquadramento del caso contatta i nostri avvocati.
La splenectomia è una procedura chirurgica utilizzata per rimuovere parzialmente o totalmente la milza. Nella splenectomia laparoscopica si utilizza uno strumento sottile con una macchina fotografica e un "riflettore" chiamato laparoscopio. Spesso, la procedura viene eseguita in caso di trauma ma è anche possibile che venga indicata per un'ulteriore serie di motivi: tumori o cisti, patologie attinenti ai globuli bianchi e alcune malattie del sangue.
Un caso tipico di negligenza durante la splenectomia è la lesione del nervo cutaneo laterale del femore. Tale lesione può verificarsi quando il paziente ha un posizionamento improprio. L'importanza del posizionamento è amplificato nei pazienti più anziani e obesi. Il chirurgo e il personale di sala operatoria hanno l'obbligo di garantire il corretto posizionamento del paziente e corretto uso di pads.
Certamente, non c'è negligenza ogni volta che si verifica una lesione durante la splenectomia. Ma, col diffondersi di questo tipo di procedura è aumentato anche il numero dei chirurghi che la eseguono senza un'adeguata formazione.
Pensi che il danno subito da te o da un tuo parente sia stato causato da colpa medica?
Gli avvocati dello Studio legale GRD LEX, sono specializzati in lesioni causate da negligenza, imprudenza o imperizia del medico e quindi anche in casi danni da errori nella splenectomia.
Il risarcimento può essere ottenuto solo in presenza dei presupposti sopra descritti. Un attenta analisi del caso da parte di medici legali esperti è, perciò, fondamentale.
Lo studio legale Stefano Gallo è sito in Roma e segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale.
Per ottenere un inquadramento medico legale del tuo caso, contatta il nostro studio .