Mielite trasversa (TM) da malasanità

Tuo figlio ha sviluppato mielite trasversa in seguito ad un trattamento sanitario?
Capisci se puoi ottenere indennizzo e risarcimento

GRDLEX assiste le vittime di danni da malasanità come la mielite trasversa nell'ottenimento dell'indennizzo statale per danni permanenti da malasanità e/o del risarcimento.

Che cosa è la Mielite trasversa

La mielite trasversa è una malattia neurologica che coinvolge l'infiammazione in tutto il midollo spinale. Gli attacchi di infiammazione possono danneggiare o distruggere la mielina, la sostanza grassa isolante che ricopre le fibre delle cellule nervose. Tale danno, a sua volta, provoca cicatrici del sistema nervoso che interrompono le comunicazioni tra i nervi del midollo spinale e il resto del corpo.

La Mielite trasversa è una malattia autoimmune, cioè un'alterazione del sistema immunitario che dà origine a risposte immuni anomale o dirette contro componenti dell'organismo umano.

I sintomi della Mielite trasversa

I sintomi della mielite trasversa includono una perdita della funzione del midollo spinale da diverse ore a diverse settimane. Ciò che di solito inizia come un esordio improvviso di dolore lombare, debolezza

muscolare, o sensazioni anormali nelle dita dei piedi e dei piedi può rapidamente progredire in sintomi più gravi, tra cui paralisi, ritenzione urinaria e perdita di controllo degli sfinteri.

Prognosi di mielite trasversa

Anche se alcuni pazienti a recuperare dalla mielite trasversa riportando solo esiti minori, altri soffrono menomazioni permanenti che influiscono sulla loro capacità di svolgere compiti ordinari della vita quotidiana.

La maggior parte dei pazienti avranno un solo episodio di mielite trasversa.  Tuttavia, una piccola percentuale può avere una recidiva.

Risarcimento ed indennizzo per mielite trasversa attivata da malasanità

GRDLEX assiste le vittime di danni permanenti da malasanità come la mielite trasversa, nell'ottenimento dell'indennizzo statale e/o del risarcimento. La responsabilità sanitaria può verificarsi quando siano stati somministrati al bambino determinati trattamenti associati alla patologia o la lesione non sia stata tempestivamente diagnosticata e trattata.

Se ritieni che il trattamento possa avere innescato una reazione grave, come la mielite trasversa, contatta lo studio Stefano Gallo chiamando o inviando il nostro modulo online.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU