Se sei hai subito danni fisici in un incidente in moto per colpa altrui hai diritto a essere risarcito. Il risarcimento può essere ottenuto per le menomazioni fisiche, per i danni del motoveicolo e per qualsiasi spesa e danno morale derivante dall’incidente.
Gli incidenti in moto spesso si traducono in vere e proprie tragedie con ripercussioni fortemente negative sia nella vita di relazione che nel reddito familiare.
I motociclisti che subiscono incidenti di questo tipo dovranno spesso fronteggiare costosissime spese mediche, perdita di lavoro o di guadagno futuro, dolore e sofferenze per la vittima e/o i suoi familiari. Le vittime hanno diritto a richiedere un risarcimento per la negligenza di chi ha causato l’incidente.
I nostri avvocati sanno che molto spesso la colpa non appartiene a chi è rimasto ferito guidando il mezzo più piccolo (Il motociclista sbaglia solo nel 38% di casi) e che questo tipo di incidenti possono accadere anche al motociclista più attento. Di conseguenza saranno ben disposti a rappresentarvi.
Le dinamiche degli incidenti motociclistici, tuttavia, sono spesso molto complesse e difficili da provare. Gli avvocati di GRDLex adottano un approccio pratico. Ogni caso viene studiato e sviluppato diligentemente e i clienti sono trattati con la massima attenzione e con il rispetto che meritano in un momento delicato come quello che può seguire un incidente motociclistico.