Avvocato per incidente sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.)

Hai avuto un incidente su GRA di Roma?

Incidente sul GRA

Hai subito danni al veicolo e/o alla salute in un incidente sul GRA avvenuto per colpa non tua? Dovresti al più presto metterti in contatto con uno studio legale specializzato in incidenti su strade a scorrimento veloce. GRDLEX ha una lunga esperienza nella trattazione di casi di incidenti stradali e può assisterti in tutte le fasi della procedura volta ad ottenere il risarcimento.

Chiedi una consulenza gratuita a GRDLEX chiamando il numero 06-90281097 . Ti indicheremo le opzioni legali più opportune a trattare il tuo caso.

I rischi di incidente sul GRA

Diversamente alla maggior parte delle autostrade tangenziali italiane, dove gli alti livelli di traffico hanno richiesto l'adozione di limiti di velocità particolari (110 o anche 90 km/h), sul GRA sono applicati i limiti standard previsti dal Codice della strada (salvo eccezioni o diverse indicazioni). Tali limiti, purtroppo, non sono controllati attraverso rilevatori tutor ed autovelox, sicché la strada viene utilizzata spesso da automobilisti imprudenti come pista per gare improvvisate di velocità. A ciò si aggiungano i continui e repentini rallentamenti causati da vie di immissione e svincoli.

Da un rapporto redatto dal Ministero dei Trasporti in collaborazione con enti come l'Aci e l'Istat risulta che nell'anno 2015 sul GRA si sono verificati 732 incidenti che hanno causato 16 morti e oltre mille feriti. Ciò rende il Grande Raccordo Anulare di gran lunga la strada più pericolosa d'Italia con oltre 2 decessi per Km all'anno.

In uno studio fatto dall'ACI è riportato, inoltre che, nel 2009, il tratto del GRA tra il km 20 e il km 65 è risultato al primo posto tra le autostrade e tangenziali italiane per tasso di incidenti. In particolare, il tratto killer è quello all'altezza di Portonaccio, che registra un tasso di 14,6 incidenti per chilometro!

Le conseguenze di un incidente stradale sul GRA

Sfortunatamente, sul GRA avvengono ogni giorno incidenti automobilistici, incidenti di camion, incidenti in moto e altri incidenti stradali che causano lesioni devastanti e talvolta persino la morte delle persone coinvolte. Non è raro, peraltro, che le vittime di incidenti sul GRA subiscano non solo lesioni che comportano un peggioramento permanente dell'integrità psico-fisica ma anche una compromissione importante della capacità lavorativa con conseguente danno economico. Oltre a ciò, bisogna considerare i costi di riparazione o sostituzione del veicolo.
Le gravi lesioni permanenti che possono essere causate da un incidente sul GRA includono le seguenti:

Non devi affrontare da solo le conseguenze del tuo incidente. Un legale del nostro studio può incontrarsi con te per discutere il tuo caso e le possibilità di chiedere un risarcimento per tutti i danni causati dall'incidente.

Quantificare il valore totale del danno

Non commettere l'errore di supporre che le compagnie di assicurazione valuteranno adeguatamente i danni subiti da te e dalla tua automobile. Potresti finire per accettare un'offerta di risarcimento che non sia sufficiente a coprire completamente i danni. Invece, attivati per scoprire l'effettivo valore dei danni dell'automobile che stavi conducendo in modo che tu possa essere compensato correttamente. Ad esempio, potresti rivolgerti a due diversi carrozzieri e meccanici che ti forniscano un preventivo.

Una volta che avete alcuni preventivi in mano, confrontali con quello che ti viene detto dalla compagnia assicurativa. È difficile determinare il valore totale dei danni da te subiti. I professionisti di GRDLEX possono assisterti nella trattativa con il responsabile al fine di farti ottenere un importo congruo.

Contatta lo Studio Stefano Gallo

Se vuoi effettuare una richiesta di risarcimento danni contro il responsabile del sinistro che ti ha causato danni, ti consigliamo di contattare GRDLEX il più presto possibile in modo da iniziare sin da subito a  contrastare le strategie difensive della compagnia assicuratrice tenuta al pagamento dell'indennizzo. In altre parole, prima potremo iniziare il tuo caso, maggiori saranno le probabilità di un esito favorevole del caso.

Contattaci in uno dei modi seguenti per una consulenza gratuita

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU