Lesioni al viso da incidente stradale

Hai subito tagli o lacerazioni sul volto in un incidente stradale?
Vuoi capire come ottenere il risarcimento?

Tra la varietà delle lesioni da incidente d'auto, quelle con le più gravi conseguenze di tipo psicologico sono le lesioni facciali.

Lesioni al viso

Il nostro viso rappresenta è la nostra identità. Ci prendiamo molta cura del viso utilizzando i prodotti volti a mantenerlo giovane. Effettuiamo trattamenti costosi volti a raddrizzare i denti e sbiancarli. Vengono utilizzati cosmetici per evidenziare le nostre migliori caratteristiche. Ci radiamo o curiamo la barba a seconda di ciò che riteniamo più attraente. Il nostro viso è l'elemento per cui le come le persone ci riconoscono e nessuno può negare la sua importanza.

Sfortunatamente, gli incidenti stradali possono causare numerose lesioni alla faccia, causandone la deturpazione e cambiando in modo permanente l'aspetto della vittima.

Se hai subito un infortunio al volto in un incidente d'auto, non tardare a rivolgerti ad un avvocato con esperienza in incidenti stradali. Un professionista esperto saprà condurre la trattativa con la compagnia di assicurazione ottimizzando le chance di ottenere un congruo risarcimento. Se non sarà possibile effettuare una trattativa, l'avvocato combatterà tenacemente in tribunale per far valere i tuoi diritti e far condannare il responsabile.

Ottieni una consulenza gratuita dai professionisti di GRDLEX chiamando il 06-90281097.

Fratture delle ossa facciali

Quandola persona all'interno dell'abitacolo viene scaraventata in avanti o di lato, può entrare in collisione con l'airbag, il volante, il cruscotto o la portiera e subire la frattura del naso, la frattura della mascella o la frattura di altro osso facciale. Dietro al viso ci sono 14 tipologie di ossa e ciascuna di queste può subire danni a causa di in un incidente d'auto.

Segni gravi di frattura delle ossa facciali sono epistassi, perdite nasali chiare, problemi di udito, problemi di vista, difficoltà di respirazione, dolore alla mascella o incapacità di chiudere completamente la mandibola, diminuzione della sensibilità nella faccia e ferite aperte.

Questi segni indicano che il soggetto dovrebbe consultare immediatamente un medico e potrebbe aver bisogno di un intervento più serio.

Alcune fratture di ossa facciali possono essere trattate con il riposo e la cura, ma altre richiedono un intervento chirurgico e una lunga degenza ospedaliera.

Ustioni al viso

Quando l'airbag viene attivato possono verificarsi attrito o ustioni a base chimica. Gli airbag salvano molte vite, ma sono anche associati a lesioni, tra cui ustioni da sostanze chimiche che ne consentono il rilascio in caso di impatto o decelerazione improvvisa.

Molti incidenti automobilistici sono associati a incendi, che possono causare gravi ustioni in tutto il corpo. Le ustioni in genere richiedono un innesto cutaneo doloroso per curare e guarire, il che può comportare nella vittima un deturpamento permanente del volto.

Tagli e lacerazioni sul viso

Tra la varietà di lesioni facciali associate ad incidenti stradali, le lacerazioni o i tagli sul viso potrebbero tra le più lievi. Tuttavia, le lacerazioni o i tagli possono essere a volte profondi, lunghi e produrre cicatrici evidenti.

La lacerazione può essere frastagliata o più simile a una spaccatura. Inoltre, le suture per riparare il taglio possono essere dolorose e potrebbero causare una cicatrice importante. Le ferite facciali come i tagli possono richiedere cure mediche aggiuntive per ridurre le cicatrici.

Lesioni ai denti

Le lesioni facciali spesso consistono in problemi dentali, come la perdita o la rottura di denti. In seguito ad un incidente d'auto. molte persone avranno bisogno sottoporsi a trattamento dal loro dentista o da un chirurgo maxillo facciale per ottenere faccette, ponti, impianti dentali o protesi.

Vivere senza denti è più di un problema estetico. Può rendere difficile mangiare e costringerti a tenere la mascella in una posizione innaturale, causando dolore ed altre lesioni.

Lesioni agli occhi

Le persone possono subire la lesione o la perdita di un occhio a causa di una collisione con una parte dell'auto o con il vetro o con altri detriti generati dall'incidente. Le lesioni agli occhi comprendono abrasioni corneali, lacerazioni alla palpebra, distacco della retina, danni alla retina e al suo apporto di sangue, danni al nervo ottico, ustioni chimiche e sangue nel bulbo oculare.

Il danno agli occhi può essere curabile, ma può anche comportare problemi di visione gravi, sia nel breve che nel lungo periodo, e alla cecità. Le lesioni potrebbero richiedere un intervento chirurgico o altri trattamenti, che potrebbero non riportare la persona al loro precedente livello di visione.

La perdita di un occhio è un danno drammatico che può, purtroppo, essere la conseguenza di incidenti stradali. Potrebbe richiedere un intervento chirurgico per riparare le ossa oculari rotte e preparare la persona per una protesi. Se in alcuni casi è possibile ricorrere ad un occhio protesico, ciò aiuta solo sul piano dell'estetica, non sul piano funzionale. La visione dell'occhio compromesso sarà persa per sempre.

Peggioramento permanente dell'aspetto

La lesione facciale, a prescindere dalla sua specifica tipologia, può cambiare per sempre l'aspetto della vittima. In alcuni casi, potrebbe trattarsi non solo un'alterazione, ma una deturpazione. A seguito di un incidente, una persona potrebbe non sentirsi attraente o sicura del proprio aspetto.

Potrebbe non sentirsi a proprio agio nell'uscire in pubblico o passare il tempo con amici e familiari.

Gli effetti emotivi e psicologici di una lesione facciale sono gravi e devono essere trattati insieme al danno fisico.

Come può assisterti lo Studio Stefano Gallo

Molte lesioni facciali causate da incidenti automobilistici richiedono cure mediche immediate e trattamenti nel lungo periodo. La vittima può richiedere più interventi di chirurgia estetica per cercare di tornare al suo aspetto precedente o rimuovere uno sfregio. Le lesioni dentali che richiedono ponti e lesioni agli occhi che richiedono protesi richiedono entrambi aggiornamenti da eseguire più volte nella vita della persona. Questi dispositivi non durano per sempre.

Gli avvocati con esperienza in incidenti stradali di GRDLEX capiscono quanto possano essere devastanti le conseguenze di lesioni cerebrali e possono assistere te e la tua famiglia nella procedura volta ad ottenere il risarcimento che meriti.

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU