Non è solo il conducente del veicolo ad avere il diritto di fare una richiesta di risarcimento per le conseguenze subite in un incidente stradale. GRDLex può assistere il trasportato a richiedere un risarcimento sia nel caso in cui la responsabilità dell’incidente sia del veicolo in cui si trovava che nel caso contrario.
Da un punto di vista legale, perseguire una richiesta di risarcimento può essere più facile per te come passeggero perché non c'è dubbio che qualcun altro è responsabile per le tue lesioni.
Ma potrebbe essere più difficile dal punto di vista emotivo se il conducente che è responsabile è qualcuno che conosci o addirittura un tuo parente.
Sappiamo, per esperienza, che alcune persone sono molto titubanti nel chiedere un risarcimento danni ad un amico o ad un parente. In proposito è bene considerare che il vostro risarcimento può essere fondamentale nel sostenere spese mediche e nell'affrontare periodi di inattività lavorativa e che, se la richiesta andrà a buon fine, sarà la compagnia assicurativa del conducente a pagare il risarcimento, non il conducente stesso.