Caso di risarcimento: incidente causato da conducente ubriaco

Il caso seguente riguarda un incidente occorso ad una donna, che chiameremo Tizia a causa di una collisione con un'automobile guidata da un conducente sotto l'influsso di alcool. A causa dell'incidente la donna ha subito molte lesioni e perso il marito.

La dinamica dell'incidente:

Tizia e suo marito, nella notte di capodanno, camminavano lungo il marciapiede per recarsi a casa quando un automobilista sotto l'effetto dell'alcool, perdeva il controllo del suo veicolo e li investiva.

Purtroppo, il marito di Tizia moriva sul colpo a causa delle lesioni subite durante la collisione. Tizia, invece, a causa della forza dell'impatto veniva scaraventata in un giardino vicino e subiva molteplici fratture nella gamba sinistra e oltre 50 fratture nella gamba destra, nonché tagli e lividi sul viso.

L'azione legale

Nel procedimento penale per omicidio colposo l'automobilista si dichiarava colpevole. e veniva condannato ad una pena detentiva per omicidio colposo.

Nel procedimento civile si aggiungono la danneggiata riesce ad addivenire ad una conciliazione avente ad oggetto una somma per l'invalidità permanente e per le spese di riadattamento della casa ed una somma per la perdita del marito e per il rimborso delle spese funerarie.

Purtroppo, Tizia necessita ancora di una sedia a rotelle per muoversi. C'è il rischio che avrà bisogno di un altro innesto osseo sulla gamba destra.

Tutti i casi di risarcimento per incidente stradale...

Contatta un Avvocato per Incidenti Stradali

Gli avvocati di GRDLEX hanno esperienza ultradecennale in risarcimenti per incidente stradale. Per una consulenza gratuita contattaci al 06-9028-1097 o compila il modulo online. Ti indicheremo come procedere per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.

Non dovrai anticipare nessun compenso. Gli avvocati pagheranno le spese medico legali e verranno compensati solo in caso di vittoria direttamente dalla compagnia assicuratrice.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU