Avvocato Incidente Stradale Roma

Assistenza legale e medico legale
Nessun anticipo di spese. Studio legale a Roma

Incidente Stradale a Roma e risarcimento del danno

Studio Legale per Incidenti stradali coinvolgenti automobili, motociclette, camion, mezzi ATAC e biciclette

Se tu od un tuo caro avete subito danni in un incidente stradale nella zona di Roma e state prendendo in considerazione l'ipotesi di contattare un avvocato specializzato in incidenti d'auto, continua a leggere. Le decisioni che si prendono dopo l'incidente potrebbero essere di grande impatto sulla misura del risarcimento dei danni.

Gli incidenti stradali sono, purtroppo, frequentissimi e possono cambiare radicalmente la vita del danneggiato. Un incidente d'auto non può solo rovinare o danneggiare la vostra auto, ma può causare lesioni fisiche gravi e permanenti come la paralisi o anche la morte. Inoltre, a causa dell'incidente, spesso si verificheranno diminuzioni del reddito da lavoro (in caso di lavoro autonomo) o licenziamento per superamento del periodo di comporto (in caso di lavoro subordinato). In caso si possa provare che l'incidente sia ascrivibile alla colpa altrui, il danneggiato ha il diritto a ricevere un adeguato risarcimento per i danni patiti e per i danni futuri, sia di tipo patrimoniale che non patrimoniale.

Lo studio legale Stefano Gallo assiste le persone che hanno subito lesioni in incidenti d'auto a Roma e in tutta Italia. La nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti il ​​massimo livello di assistenza al fine di fare ottenere il massimo del risarcimento. I nostri avvocati hanno esperienza decennale nel campo degli incidenti stradali, tra cui quelli riguardanti automobili, camion, pedoni, motocicli e biciclette.

Il nostro studio ha sede a Roma ma i nostri avvocati possono assistervi in tutta Italia.
L'analisi del caso è completamente gratuita. Il compenso di avvocati e medici legali verrà ottenuto tramite la compagnia assicurativa del danneggiante. Ciò significa che il cliente non dovrà anticipare alcun compenso.

Cosa fare in caso di incidente stradale a Roma

Incidenti stradali coinvolgenti automobili, motociclette, camion, mezzi pubblici e biciclette

Dopo un incidente d'auto, è sempre una buona idea per ottenere quante più informazioni possibili. Di seguito si elencano le informazioni che è necessario ottenere dopo un incidente.

  • Il nome, indirizzo e numero di telefono dell'altro conducente.
  • Informazioni sulla compagnia di assicurazione dell'altro conducente, incluso il numero di polizza.
  • Il numero di targa dell'altra macchina.
  • L'anno, la marca, il modello, ed il colore della altre auto.
  • Le foto di auto coinvolte in un incidente sono spesso utili.

E' bene, inoltre, raccogliere informazioni specifiche quali: luogo dell'incidente tra cui la strada, la corsia in cui si trovava ciascun conducente, la direzione di marcia, velocità ed altro.
in caso di testimoni sula scena dell'incidente, è molto importante ottenere i loro nomi e numeri.
Se la polizia è venuta sulla scena dell'incidente, allora è importante ottenere i dati necessari per poter richiedere ed ottenere il verbale di polizia.

Le cause degli incidenti stradali a Roma

Non solo imprudenza e negligenza stradale ma anche illuminazione insufficiente, segnaletica inesistente, buche ed intersezioni non regolate

Tra le varie cause degli incidenti stradali a Roma, molte sono legate all'incuria causata dalla mancanza di investimenti o dall'uso inappropriato delle risorse pubbliche.

Inserendo  i dati presenti nel sito di open data del comune di Roma è possibile individuare non solo le strade più pericolose ma anche, municipio per municipio, le aree che maggiormente necessitano di segnaletica, illuminazione o di interventi di rifacimento del manto stradale.

Dal grafico seguente si nota che nell'anno 2015 le tre strade con più morti e feriti sono state la Via Cristoforo Colombo (441 tra feriti e morti) ed a seguire la Via Casilina (337 tra feriti e morti) e Via Tiburtina (283 tra feriti e morti).

 

Dal grafico che segue si nota che gli incidenti in cui sono state segnalate buche hanno interessato prevalentemente la zona est esterna al G.R.A (Tor Bella Monaca - Borghesiana) e la zona sud-ovest (Ostia), senza risparmiare il centro storico, dove la manutenzione delle strade con sanpietrini è spesso inadeguata.

 

Attraverso gli stessi dati è possibile ricavare che sulla via Ostiense circa 20 persone sono rimaste ferite in condizioni di luminosità inesistente.

Se ritieni che il tuo incidente sia avvenuto a causa di anomalie stradali visita la nostra pagina "Anomalie stradali ed insidie" per capire se puoi aver diritto al risarcimento.

Perché rivolgersi ad un avvocato specializzato in incidenti stradali a Roma

L'obiettivo principale della compagnia d'assicurazione è quello di massimizzare i propri profitti. I liquidatori della compagnia sono, di fatti, incentivati a pagare il meno possibile e ad ottenere dal danneggiato una liberatoria di responsabilità che gli impedirà di ottenere qualsiasi ulteriore somma I piccoli importi che queste aziende offrono sono raramente sufficienti a compensare le spese mediche, la perdita di reddito, il danno fisico ed altri danni causati dall'incidente. L'accordo amichevole senza andare in causa serba, pertanto, molte insidie e quasi mai è vantaggioso. Al fine di ottenere il giusto risarcimento è necessario quindi andare in causa. L'assicurazione deve temere la condanna.

Solo in tal caso tenderà a proporre conciliazioni soddisfacenti. Pertanto, l'assunzione di un avvocato esperto specializzato in incidenti stradali a Roma, che sappia districarsi nel campo complesso della procedura civile, è la scelta migliore. Abbiamo esperienza in incidenti d'auto, camion e motocicli. Legalmente parlando, le predette tipologie di incidente presentano delle differenze.

Gli incidenti in moto si traducono in un maggior grado di lesioni gravi e di decessi rispetto a qualsiasi altro tipo di collisione tra veicoli a motore. Similmente agli incidenti d'auto, le vittime di incidenti moto hanno diritto ad un risarcimento monetario per le perdite di reddito subite, tra cui le spese mediche, perdita di salario, danni fisici, esistenziali e morali. Il nostro team di avvocati specializzati in incidenti stradali vi guiderà attraverso ogni fase del del procedimento per il risarcimento. Gli incidenti coinvolgenti camion determinano di solito danni più gravi. Ogni anno più di 15.000 individui subiscono lesioni gravi derivanti da incidenti di camion. Il nostro studio legale ha esperienza nell'assistenza alle persone che abbiano subito danni durante incidenti di camion al fine di fargli ottenere un giusto risarcimento. Contattaci oggi per una consulenza gratuita, senza alcun impegno.

Perché scegliere noi - Avvocati per danni alla persona

Tutti gli avvocati dello studio hanno anni di esperienza nella trattazione di casi di incidenti stradali con danni gravi avvenuti a Roma e nel resto d'Italia.
I nostri avvocati utilizzeranno ogni arma a loro disposizione per far ottenere al cliente il risarcimento dovuto da compagnie di assicurazione e/o dai responsabili del danno. Il risarcimento potrà comprendere:
1 spese mediche - costi di ospedalizzazione
2. cure mediche future
3 Perdita di reddito (lucro cessante)
4 Danno biologico (danno alla salute)
5. Danno morale
6. Danno alla vita di relazione

Quando si è coinvolti in un incidente e si subiscono danni per colpe altrui, si ha diritto ad essere risarciti dalle parti negligenti e responsabili e/o dalle loro compagnie di assicurazione.

Se siete stati in ospedale e avete dovuto affrontare spese mediche, tali spese dovranno essere rimborsate. La maggior parte dei periti assicurativi, tuttavia, sono addestrati ad eliminare o ridurre in modo significativo il loro debito a voi. Il consiglio più importante che diamo ai nostri clienti è quello di non parlare direttamente con loro compagnia di assicurazione. Questa fase deve essere gestita dagli avvocati.
Prenderemo tutte le misure volte a dimostrare che l'altro pilota ha agito in maniera negligente.

Ad esempio, il conducente al telefono durante la guida o sotto effetto di sostanze stupefacenti deve essere considerato negligente. Uno studio legale specializzato in incidenti stradali sarà in grado di contrastare i tentativi della controparte di far respingere la tua domanda di risarcimento. I nostri avvocati hanno anche esperienza nella assistenza alla vittime incidenti motociclistici. Roma è nota per essere una delle città con la peggiore viabilità d'Italia. Ciò induce i conducenti di veicoli ad azzardare sorpassi improvvisi, ad immettersi nelle corsie di emergenza o in quelle riservate al mezzi pubblici, ad attraversare intersezioni nonostante il semaforo con luce rossa. Ciò determina un fattore di rischio ulteriore rispetti a quello derivante dalla distrazione. Se sei rimasto vittima di un incidente stradale contattaci per un'assistenza immediata. Ricorda che le nostre consulenze sono gratuite e che se accettiamo il caso, il nostro onorario verrà versato dalla compagnia d'assicurazione. Nel caso in cui il risarcimento non si ottenga, invece, nulla sarà dovuto allo studio legale. Chiamaci ora per parlare con un avvocato specializzato in incidente d'auto a Roma o in tutta Italia.

Ottieni ora una Consulenza Gratuita

Prima dell'azione legale è necessario far analizzare il caso da avvocati e periti specializzati e capire quali siano le probabilità di vittoria, le possibili difese della controparte e le strategie per contrastarle.

La nostra procedura

Fase 1: Consulenza senza impegno
Chiama o scrivi un'email per una consulenza gratuita.
Parleremo con te del tuo caso gratuitamente

Fase 2: Ti assistiamo
Raccoglieremo le prove necessarie e instaureremo le necessarie azioni legali
Otterrai l'assistenza legale e medico legale necessaria
Non dovrai sostenere spese per onorari dell'avvocato e del medico legale

Fase 3: Sentenza o conciliazione
Dopo la sentenza favorevole o dopo la conciliazione, verrai pagato
A tal punto si applica la nostra clausola sul compenso: i nostri avvocati verranno pagati dalla controparte e tu non dovrai versarci nulla.

Tipi di lesioni

Gli incidenti stradali possono causare una serie di lesioni dolorose e debilitanti. Se da un lato l’incidente stradale può determinare lesioni in ogni parte del corpo, alcune aree sono più suscettibili di subire danni. Di seguito si elencano i tipi più comuni di lesione da incidente stradale

SCHIENA E COLLO
A causa della forza che si produce tipicamente durante l’incidente stradale, i conducenti e i passeggeri sono spesso proiettai contro o verso le pareti interne dell’abitacolo. Nei casi meno gravi, lesioni al collo possono consistere nel classico colpo di frusta con interessamento dei muscoli del collo, mentre nei casi più gravi possono includere lo protusioni del disco, radicolopatia cervicale e varie altre condizioni del collo. Oltre al collo, un’area ad alto rischio è la schiena. Lesioni nella zona della schiena includono distorsioni, fratture, lesioni del disco e condizioni più gravi come radicolopatia lombare e lesioni della colonna vertebrale toracica.

CRANIO E CERVELLO
Lesioni alla zona della testa, che vanno da traumi lievi a lesioni cerebrali traumatiche, sono un altra tipologia comune di danno da sinistro stradale. Tali lesioni si verificano quando la testa subisce un impatto diretto con una parte del veicolo. Il potente impatto può causare lesioni alla testa o cerebrali anche a seguito di un contatto con l’airbag.

FRATTURE
Le vittime di incidenti auto riportano frequentemente fratture in una o più parti del corpo. Braccia, gambe, dita, polsi, caviglie e clavicole sono alcune tra le parti anatomiche maggiormente interessate da fratture. Tuttavia, quasi ogni parte del corpo è a rischio in caso di incidente ad alto impatto.

USTIONI
Purtroppo, le ustioni sono una conseguenza piuttosto comune degli incidenti d’auto. L’attrito causato dal

contatto con parti in movimento nell’auto o con la carreggiata può determinare gravi ustioni di primo, secondo o terzo grado.

AMPUTAZIONI
Negli incidenti stradali molto gravi, le vittime spesso possono subire gravi ferite agli arti a causa dell’urto su ostacoli presenti sulla carreggiata (come può accadere negli incidenti di moto) o dell’intrappolamento dell’arto nelle lamiere dell’autoveicolo. Lesioni di questa natura possono portare ad amputazioni parziali o complete.

TAGLI E LACERAZIONI
Altre lesioni importanti includono tagli e lacerazioni al volto, agli arti, addome e schiena. Tali lesioni possono variare dalle lievi alle gravi e spesso richiedono suture e bendaggi.

LESIONI VASCOLARI
L’incidente stradale di tipo grave è spesso associato anche a lesioni di importanti vasi sanguigni. Il meccanismo di lesione può consistere in un trauma indiretto da rotazione e iperestensione del collo (lesione della carotide interna alta controlaterale al lato della rotazione), in un trauma indiretto da iperflessione del collo, in un trauma diretto della regione bulbare, in un trauma diretto endobuccale (bambini) ed in un trauma diretto del tratto intracranico nelle fratture della base cranica.

POLITRAUMA TORACICO-VASCOLARE
Gli incidenti stradali gravi sono spesso associati a politrauma, cioè alla contemporanea verificazione di almeno due dei seguenti tipi di trauma: trauma toracico (lesioni dello scheletro, lesioni tracheo-bronchiali e polmonari, pneumo-emotorace, lesione dell’aorta) trauma toraco-addominale, traumi dell’addome.
Il precedente non è affatto un elenco completo delle lesioni derivanti da incidenti stradali, questi sono alcuni dei più comuni e frequentemente riportati tra le vittime che cercano assistenza medica.

Consulenza gratuita per incidente stradale a Roma e dintorni

Se hai subito gravi danni in un incidente stradale a Roma e dintorni e la colpa della controparte può essere dimostrata, hai diritto ad essere risarcito di tutti i danni fisici ed economici subiti: invalidità temporanea e permanente, danni meccanici del veicolo, spese mediche e diminuzioni di reddito derivanti dall'incidente.
Gli incidenti stradali, a volte, causano vere e proprie tragedie con ripercussioni fortemente negative sia nella vita di relazione che nel reddito familiare.
Da incidenti di questo tipo derivano spesso spese mediche, perdita dell'occupazione lavorativa o di reddito futuro, dolore e sofferenze per la vittima e/o i suoi familiari. Le vittime ed i loro familiari hanno diritto a richiedere un risarcimento per la sconsideratezza di chi ha causato l’incidente.

Gli avvocati dello studio legale Stefano Gallo, con sede in Roma, hanno esperienza decennale nell'assistenza alle vittime di incidenti stradali coinvolgenti automobili, motociclette, camion, biciclette, pedoni, mezzi pubblici e veicoli non assicurati.
Le dinamiche degli incidenti sono spesso molto complesse e difficili da provare. I nostri avvocati adottano un approccio pratico. Ogni caso viene studiato e sviluppato diligentemente sia sotto il profili legale che medico legale. Solo i casi con i presupposti per il risarcimento vengono accettati. Lo studio viene compensato solo in caso di vittoria. Nessun anticipo di compenso deve essere versato dal cliente nel corso della procedura.

Ottieni ora una Consulenza Gratuita

Prima dell'azione legale è necessario far analizzare il caso da avvocati e periti specializzati e capire quali siano le probabilità di vittoria, le possibili difese della controparte e le strategie per contrastarle.

Dove si è verificato l'incidente?

Lo studio legale Stefano Gallo può farti ottenere il risarcimento danni per incidenti stradali verificatisi in tutta Italia e nei seguenti quartieri e località in Roma e dintorni:
Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), Colli Portuensi, Casaletto, Colleverde, Casal Lumbroso, Monte Cervialto Roma, Casal de Pazzi , Aurelio, Gianicolense, Aranova, Cornelia, Cortina d’Ampezzo, Bufalotta, Balduina, Due Ponti, Corviale, Flaminia, Ottavia, Colle Portuense, Fiano Romano, Boccea, Cesano, Mentana, Casal Selce, Fleming, Fidene, Palidoro, Formello, Flaminio, Prati Fiscali , Battistini, Torresina , Campagnano di Roma, La Storta, Nuovo Salario, Belsito Roma, Collina delle Muse, Casalotti, Montespaccato, Massimina, La Giustiniana, Casetta Mattei, Granai, Osteria Nuova, Bravetta, Bravetta Roma, Montesacro, Monteverde, Salaria, Fonte Nuova, Castel Di Guido, Grotta Rossa, Isola Farnese, Baldo degli Ubaldi, Castel Giubileo, Colle Salario, Casale Lombroso, Pineta Sacchetti, Castel Romano, Talenti, Settecamini, Casal del Marmo, Nomentana, Trionfale, Castel Fusano, Grottarossa, Corso Trieste Roma, Collina Fleming, Aurelia, Camilluccia, Garbatella, Conca D’Oro, Casal Boccone, Farnesina, Cassia, Labaro, Monte Mario, Bracciano, Palmarola, Malagrotta, Olgiata, Le Rughe, Muratella, Aventino, Ottaviano, Piazza di Spagna Roma, Vaticano, Porta Pia, Stazione Termini, Verano Roma, Lepanto, Viale Bruno Buozzi Roma, Roma Prati, San Giovanni Roma, Centro Storico Roma, Barberini Roma, Piazza Bologna, Piramide, San Pietro Roma, Piazza Vittorio Roma, Santa Maria del Soccorso, Cola di Rienzo Roma, Viale Trastevere, Via Nazionale Roma, Piazza Bologna Roma, Piazza Mazzini Roma, San Lorenzo Roma, Trastevere, Quartiere Africano, Parioli Roma, Via del Corso Roma, Piazza Navona Roma, Re di Roma, Testaccio, Tiburtina, Ponte Milvio, Corso Francia, Via Veneto Roma, Via Barberini Roma, Largo Argentina, Colosseo, Pinciano, Tor Di Valle, Roma Est, Cinecittà, Prenestina, Colli Aniene, Collatino, Appio Latino, Statuario, Ponte Linari Roma, Tor de Schiavi, Tor Bella Monaca, Montagnola Roma, Roma Eur, Quarto Miglio Roma, Borghesiana, Torremaura, Torrino Eur, Divino Amore,

Tor Fiscale Roma, Fonte Ostiense, Trigoria, Casal Bernocchi, Grotte Celoni, Casal Morena, Colle Monastero, Pigneto, Tor Vergata, Villa Gordiani, Don Bosco Roma, Laurentina, Lucio Sestio, Appio Pignatelli, Centocelle, Romanina, Eur Montagnola, Cecchignola, Eur Tintoretto, Tuscolana, Tiburtino Terzo, Fonte Laurentina,Tor Pagnotta, Lunghezza, Viale Marconi Roma, Caffarella, Tor Carbone, Casilina, Anagnina, Don Bosco, Decima, Tor di Schiavi, Ponte Mammolo, Alberone, Quadraro, Marco Simone, Acqua Acetosa Ostiense, Torrino, Selva Candida, Colle Prenestino, Ciampino, Mostacciano, Pietralata Roma, Madonnetta, Tor Sapienza, Capannelle, Tor Cervara, Collatina, Ponte di Nona, Giustiniana, Appia Pignatelli, Arco di Travertino, Ardeatina, Alessandrino, Colli Albani, Tor de Cenci, Tor Tre Teste, Subaugusta, Magliana, Prenestino, Torreangela, Tuscolano, Acqua Acetosa, Cristoforo Colombo, Appia, Torre Gaia, Laurentino, Appio Claudio, Ardeatino, Morena, Spinaceto, Castel di Leva, Portonaccio,Porta Furba, Centro Giano, Torregaia, Casal Monastero, San Basilio,Casal Bertone, Grottaperfetta, Zagarolo, Colle del Sole, Lariano, Cecchina, Ariccia, Pavona, Montecelio, Nemi, Artena, Lanuvio, Albano Laziale, Villanova, Marino, Colonna, Pomezia, Santa Maria delle Mole, Montecompatri, Frattocchie, Frascati, Genzano di Roma, Cocciano, Castel Gandolfo, San Cesareo, Palestrina, Genzano, Rocca Priora, Velletri, Tivoli, Cave, Tivoli Terme, Albano, Grottaferrata, Nettunense, Guidonia, Marcellina, Parco Leonardo, Cerenova, Casal Palocco, Dragoncello, Cerveteri, Colle dei Pini, Vitinia, Torrevecchia, Focene, Bagnoletto, Maccarese, Acilia Sud, Fiumicino, Tor San Lorenzo, Isola Sacra, Dragona, Torvaianica, Ostia Antica, Infernetto, Axa Roma, Ostia, Torvajanica, Castel Porziano, Ardea, Pratica di Mare, Fregene, Guidonia Montecelio,Trevignano Romano, Lariano, Licenza, Montelibretti, Santa Marinella.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU