Frattura della mandibola e risarcimento

Hai subito una frattura della mandibola per colpa di altri?
Vuoi capire come ottenere il risarcimento?

Frattura della mandibola causata da incidente

La frattura della mandibola è un evento più frequente di quanto si possa pensare. La mascella è infatti il decimo osso più rotto del corpo. La frattura della mandibola è spesso causata da eventi traumatici come incidenti automobilistici, cadute, incidenti sul lavoro e infortuni sportivi. Gli uomini, rispetto alle donne, hanno quasi il triplo della probabilità di subire una frattura della mandibola.

Se hai subito una frattura della mandibola in un incidente attribuibile alla colpa di altri, ottieni una consulenza gratuita dai professionisti di GRDLEX chiamando il 06-90281097.

Prognosi

Esistono tipi diversi di fratture della mascella che variano sia in relazione alla genesi che alla gravità. Queste includono:

  • Frattura in cui l'osso è solo scheggiato o incrinato
  • Frattura in cui l'osso è rotto solo parzialmente
  • Frattura in cui l'osso è rotto e penetra nella pelle.
  • Frattura in cui l'osso si rompe ma non fora la pelle.

Indipendentemente dal tipo di frattura, è necessaria assistenza medica immediata quando si ha a che fare con una frattura della mandibola. Da questo trauma possono derivare una serie di complicazioni che includono difficoltà respiratoria, ostruzione delle vie aeree, infezioni e disallineamento dei denti. Quindi il miglior modo di agire in caso di frattura della mandibola è quello di rivolgersi al pronto soccorso.

La frattura della mandibola è una lesione particolarmente fastidiosa ma che è relativamente facile da trattare. Il trattamento tipico prevede antidolorifici e una dieta liquida. Inoltre, le fratture più gravi possono rendere necessario un intervento chirurgico. La chirurgia impone di solito una dieta da sei a otto settimane di soli cibi morbidi o liquidi.

Ipotesi di azione legale per frattura della mandibola

Ipotesi di azione legale per frattura della mandibola

La frattura della mandibola raramente è l'unica lesione causata dall'incidente. Di solito, soltanto in alcuni casi di lesioni personali da aggressione è possibile che si verifichi la frattura della mascella come unica lesione. Di seguito si indicano alcune ipotesi di azione legale per frattura della mandibola.

  • Una ragazza minorenne, partecipa ad una festa in cui i partecipanti indulgono nel bere alcolici. Ad un certo punto durante la festa, un ragazzo la colpisce sul volto. La madre l'accompagna al pronto soccorso il giorno seguente. dove le viene diagnosticata una frattura della mandibola per cui deve sottoporsi a due interventi chirurgici I genitori, nella qualità di esercenti la potestà genitoriale sulla minore, fanno una richiesta di risarcimento del danno nei confronti dell'aggressore. Viene inoltre fatta una denuncia querela nei confronti dell'aggressore medesimo. Durante l'udienza per il tentativo di conciliazione della causa penale viene raggiunto un accordo per cui l'imputato versa alla famiglia della bambina una somma.
  • Un uomo, mentre è alla guida della sua bici, viene colpito da un automobile che svolta a sinistra senza dare la precedenza. Il ciclista si rompe la mascella, il che le impone l'applicazioni di viti per tre settimane. Durante tale periodo, può solo ingerire cibi liquidi. La persona danneggiata fa causa all'automobilista deducendo una violazione del codice della strada. Il giudice, dopo l'espletamento di una CTU, condanna l'automobilista a risarcire il danno.

Come può assisterti lo Studio Stefano Gallo

La frattura della mandibola è particolarmente dolorosa e può comportare spese mediche e mancati guadagni da interruzione dell'attività lavorativa. Per ottenere il risarcimento che meriti hai bisogno di professionisti con esperienza in casi di danni alla persona. Gli avvocati ed i medici legali di GRDLEX hanno le competenze e l'esperienza per farti ottenere il giusto risarcimento da parte delle persone che ti hanno procurato la frattura della mandibola

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU