La neurite brachiele è l'infiammazione del nervi nervi che provengono dalla colonna vertebrale cervicale del collo e corrono lungo la il braccio. Può essere causata da un’infezione o da alterazioni del sistema immunitario.
La neurite brachiale è un' infiammazione del plesso brachiale, ovvero il fascio di nervi che provengono dalla colonna vertebrale cervicale del collo e corrono lungo la il braccio.
È conosciuta anche con altri nomi, tra cui: Sindrome di Parsonage-Turner, Plexite brachiale, Plessopatia brachiale, Lesione del plesso brachiale, Neuropatia brachiale, Radicolite brachiale acuta, Sindrome di Parsonage-Aldren-Turner, Neuropatia del plesso brachiale.
SINTOMI
L'insorgenza della malattia è preannunciata da un profondo, costante e, spesso, acuto dolore alla spalla e al braccio. La neurite o plessopatia, può essere presente sullo stesso lato o sul lato opposto dell'iniezione. Talvolta sono bilaterali, interessando entrambi gli arti superiori. Tali sintomi possono gradualmente migliorare nel corso dei successivi 6-18 mesi. Alcuni pazienti, tuttavia, rimangono affetti da un permanente indebolimento o, addirittura, da paralisi.