Encefalite acuta disseminata (ADEM) e malasanità

Tuo figlio ha sviluppato encefalite acuta dissemina in seguito ad un trattamento sanitario?
Capisci se puoi ottenere indennizzo e risarcimento

GRDLEX assiste le vittime di danni da malasanità come la encefalopatia acuta disseminata, nell'ottenimento dell'indennizzo statale per danni permanenti da malasanità e/o del risarcimento.

Che cosa è l'ADEM

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM) è caratterizzata da una breve ma intensa infiammazione nel cervello e nel midollo spinale che danneggia la mielina.  La mielina è la copertura protettiva delle fibre nervose.

I sintomi includono febbre, affaticamento, mal di testa, nausea e vomito, convulsioni, coma, perdita della vista, debolezza fino alla paralisi e difficoltà di coordinare i movimenti muscolari volontari (come quelli usati in piedi).

Prognosi di ADEM

La terapia con corticosteroidi può ridurre la durata dei sintomi neurologici di encefalopatia acuta disseminata e arrestare l'ulteriore progressione della malattia nel breve termine, ma la prognosi a lungo termine ha negli individui varietà significativa.

Gli studi indicano che la metà di tutti i pazienti con encefalopatia acuta disseminata finirà per recuperare completamente. Purtroppo, ciò significa che l'altra metà che non lo farà. Quanto a quest'ultimo gruppo le prognosi variano notevolmente.

Risarcimento ed indennizzo per ADEM attivata da malasanità

GRDLEX assiste le vittime di danni permanenti da vaccino come la encefalopatia acuta disseminata, nell'ottenimento dell'indennizzo statale e/o del risarcimento. La responsabilità sanitaria può verificarsi quando siano stati somministrati al bambino determinati trattamenti associati alla patologia o la lesione non sia stata tempestivamente diagnosticata e trattata.

Se ritieni che il trattamento possa avere innescato una reazione grave, come l'encefalopatia acuta disseminata, contatta lo studio Stefano Gallo chiamando o inviando il nostro modulo online.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in casi di errore medico

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU