Quale documentazione medica deve essere analizzata in caso di incidente stradale?

Nella procedura di risarcimento, i nostri avvocati esamineranno ogni aspetto del tuo incidente - compresi i danni fisici da te subiti.

L'analisi medico legale ci permette di capire la piena portata delle tue lesioni ed in particolare:

  • Le particolari lesioni che hai subito
  • Il tempo necessario per la guarigione o la stabilizzazione
  • Il trattamento e la cura di cui avrai bisogno

Ci organizzeremo per farti visitare esaminati da un perito medico legale. La sua relazione ci aiuterà a valutare la tua richiesta, a capire se siano necessari ulteriori esami e ad identificare i trattamenti e le spese necessari per la riabilitazione.

Perché devo sottopormi ad una visita medico legale?

Quando si effettua una richiesta di risarcimento a seguito di un incidente stradale, ci sono diversi fattori che influiscono sulla somma che riuscirai ad ottenere.

Un esame da parte di un perito medico legale supporterà la vostra domanda, producendo una relazione che delinea:

  • Le lesioni che hai subito
  • Le tue future necessità di trattamenti e cure
  • Quali ulteriori esami medici devono essere ottenuti
  • Raccomandazioni per il trattamento, come la fisioterapia
  • Come l'infortunio ha influenzato la tua vita quotidiana, la tua capacità di lavorare o come ha interrotto la tua attività domestica, di svago e sportiva

Poiché la quantità di indennizzo ricevuta è largamente determinata da questi fattori, la relazione medico legale è essenziale per presentare il tuo caso agli assicuratori del tuo avversario.

Chi esegue la visita?

Lo studio si avvale di medici legali e medici specialisti al fine di analizzare la dinamica dell'incidente e quantificare le lesioni subite dal cliente.

Ad esempio, se hai subito ferite semplici dei tessuti molli, incaricheremo un medico con esperienza nella preparazione di relazioni per questo tipo di lesioni. Se hai subito la frattura di un braccio o di una gamba, la tua perizia può essere eseguita da un consulente ortopedico. Se hai subito una lesione spinale, potremmo consultare un perito specializzato in neurologia.

Tutti i periti con cui lavoriamo sono esperti nella preparazione di relazioni medico legali per richieste di risarcimento danni per lesioni personali e sapranno, quindi, esattamente cosa fare per sì che le tue ferite, dolori e sofferenze si riflettano correttamente nella relazione medico legale stessa.

Come si svolge la visita?

Il perito esaminerà e discuterà i dettagli dell'incidente. Si informerà del dolore che hai subito e di come le tue lesioni hanno influenzato la tua vita quotidiana.

In casi più gravi esamineranno i tuoi precedenti dati medici. Determineranno anche di quale trattamento avrai bisogno in futuro, indirizzandoti ad altri esperti, se necessario.

Chi paga la visita?

Sarà lo studio a farsi carico del costo della visita per poi farsi rimborsare l'importo dall'avversario al termine della procedura.

Se il tuo caso non ha successo non dovrai pagare nulla né ad avvocati né a medici legali.

Se hai ulteriori domande sull'esame medico legale o su qualsiasi altro aspetto del della procedura di risarcimento, contattaci oggi al numero 06-90281097 per una consulenza iniziale gratuita.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU