Posso chiedere il risarcimento se l'incidente è stato causato da me?

Chi ha colpa dell'incidente, di regola, non può chiedere il risarcimento. A volte, tuttavia, in caso di concorso di colpa, si ha diritto ad un risarcimento parziale.

Le richieste di risarcimento sono di solito fatte contro la persona responsabile dell'incidente e conseguentemente di tutte le lesioni subite da altri soggetti. Quindi se sei il responsabile dell'incidente, è improbabile che tu sia in grado di chiedere un risarcimento.

Tuttavia, gli incidenti stradali hanno spesso una serie di fattori che contribuiscono in varia misura alla determinazione del danno. In molti casi, potresti essere in grado di chiedere un risarcimento se l'incidente è solo parzialmente ascrivibile alla tua colpa.

In situazioni come queste, potresti essere in grado di richiedere un risarcimento, ma l'importo che riceverai probabilmente sarà ridotto a causa del tuo contributo.

Se hai dubbi sulla possibilità di richiedere o no il risarcimento, contattaci al numero 06-90281097 per una consultazione gratuita - saremo lieti di discutere con te il tuo caso.

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU