Domanda:

Mio figlio e mio marito hanno perso la vita in un incidente automobilistico. Dopo la richiesta di risarcimento del danno, il comune ha deciso di riasfaltare la strada sulla quale è avvenuto l’incidente, manovra che è stata chiaramente messa in atto per nascondere e/o coprire il manto stradale deteriorato.

Al momento è in corso una causa contro il comune e l'assicurazione del comune ha voluto sapere dal nostro avvocato informazioni relative al lavoro di mio marito e al titolo di studio di mio figlio. Perché un dato di questo tipo dovrebbe essere considerato rilevante?

Grazie

Risposta:

La politica del nostro studio non ci consente di interferire in alcun modo nel rapporto cliente-avvocato, farlo sarebbe deontologicamente ed eticamente scorretto. Premettendo, quindi, che non si intente in alcun modo formulare un parere legale, è possibile affermare che il livello d'istruzione di Suo marito e dei Suoi figli possa essere direttamente proporzionale alla loro capacità reddituale futura e che quindi sia rilevante al fine di calcolare il danno da lucro cessante (diminizione del reddito familiare) causato dalla loro morte.

La cosa migliore da fare è di fissare un colloquio con il vostro avvocato e chiedergli il motivo per cui la indicazione del vostro livello dovrebbe essere importante. Potrebbe darvi le stesse nostre ragioni, oppure, illustrarvi eventualmente un’altra motivazione. Abbiate fiducia del vostro avvocato, farà sicuramente la cosa più giusta!

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specialisti in risarcimenti danni

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU