Nessun genitore vorrebbe trovarsi a dover portare il suo bambino ferito in un pronto soccorso. Tanti incidenti che coinvolgono bambini sono evitabili. Eppure migliaia di famiglie ogni anno, in seguito a diversi tipi di incidenti. sono costretti a condurre il proprio bambino ospedale per fargli ottenere cure d'urgenza.
Se tuo figlio ha subito lesioni a causa di colpa o dolo di qualcun altro, probabilmente ti senti arrabbiato e frustrato. Le lesioni potrebbero impedire a tuo figlio di continuare a svolgere le abituali attività sportive o scolastiche.
Il bambino potrebbe sentirsi triste o mostrare segni di trauma psicologico. Sono tutte circostanze che possono causare particolare preoccupazione nei genitori i quali si chiederanno se il bambino potrà tornare alla normalità e ad essere di nuovo un bambino sano e felice.
Potresti anche sentirti frustrato dal fatto di dover sostenere importanti spese mediche per il trattamento di tuo figlio - spese che non avresti dovuto sostenere in mancanza del comportamento doloso o colposo altrui.