I parchi acquatici sono attrazioni che riscuotono molto successo tra famiglie perché i bambini possono nuotare e sperimentare giostre e attrazioni mentre gli adulti possono prendere il sole o rilassarsi in piscina. Molti genitori non esitano a portare i loro bambini nei parchi acquatici credendo che i rischi siano minimi causa dell'abbondanza di bagnini e personale di sicurezza. Tuttavia, i parchi acquatici sono stati a volte il triste teatro di annegamenti e quasi annegamenti.
Inoltre, dopo l'annegamento o il quasi annegamento, la maggior parte dei parchi
acquatici tenterà di conciliare l'eventuale controversia offrendo alla famiglia un certo risarcimento in cambio della rinuncia a fare causa. Le famiglie che accettano tali offerte di risarcimento spesso scoprono che le lesioni subite sono molto più gravi e costose rispetto alla somma che hanno ricevuto.
Questo è il motivo per cui è importante contattare GRDLEX in seguito ad un incidente in parco acquatico. La società che gestisce il parco può essere essere ritenuta responsabile per il danno biologico, per il pagamento delle spese mediche, per la perdita di capacità di lavoro ed altri danni subiti da te e dalla tua famiglia.