Quali sono i modi più comuni per prevenire traumi cranici e lesioni cerebrali?

Molti traumi cranici e lesioni cerebrali si verificano ogni giorno e molte hanno conseguenze di lunga durata o per tutta la vita. La buona notizia è che molte di queste lesioni sono prevenibili e ci sono molti modi in cui puoi aiutare a ridurre la possibilità che si verifichino.

CLICCA QUI per andare subito all'infografica

Allaccia le cinture di sicurezza

Ogni volta che guidi o viaggi in un veicolo a motore, indossa la cintura di sicurezza e assicurati che i bambini siano assicurati in auto a seggiolini adeguati alla loro età e dimensioni.

Non guidare dopo aver bevuto alcolici o sotto l'effetto di stupefacenti

Non guidare mai sotto l'effetto di droghe o alcol e non salire in macchina con un guidatore che abbia bevuto o fatto uso di droghe.

Indossare il casco

Indossa il casco appropriato e assicurati che lo faccia il tuo bambino quando fa attività come andare in bicicletta, andare sullo skateboard, fare sport o andare a cavallo.

Prevenire le cadute di parenti anziani

Parla con il tuo medico di base o con quello del tuo caro anziano in merito alla prevenzione delle cadute, che includono regolari esami della vista, esercizi per le gambe e misure per rendere la tua casa più sicura.

Crea aree da gioco sicure

Rendi le aree di vita e di gioco più sicure per i bambini al fine di evitare cadute da scale o finestre ed utilizza materiali di atterraggio morbidi per le aree giochi al fine di evitare che eventuali cadute determinino conseguenze importanti.

Se tu o un tuo parente avete subito una lesione alla testa o una lesione cerebrale, potreste avere diritto al risarcimento del danno.

Consulenza legale gratuita

Se tu o una persona cara avete subito danni alla salute a causa di errori medici, potremmo essere in grado di aiutarvi. Si prega di chiamare il nostro studio per una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati con esperienza in malasanità.

Per una consulenza gratuita contatta il nostro studio con una delle seguenti modalità:

Ottieni consulenza gratuita

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua email

    Sintesi della vicenda e danno subito

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

    Siamo avvocati specializzati in danni alla salute

    Ti assistiamo in ogni fase del risarcimento
    Il pagamento? Soltanto a risarcimento ottenuto

    TORNA SU